In uscita Countertenor Irish Project

Musiche dal folklore Irlandese
26 marzo 2018

In uscita Countertenor Irish Project

||
0 Comment
|

Questa volta non ci sono arie, ma canzoni; non c’è dress-code né per chi esegue né per chi ascolta ma un paio di jeans e piedi nudi. Un piccolo teatro, una voce ed una chitarra classica. Per la prima volta, Riccardo Angelo Strano si spoglia della sua veste di “cantante lirico” come convenzionalmente lo si intende per cantare uno dei generi che ha sempre amato: il folk Irlandese.
Una boccata d’aria fresca che fa bene al cuore.  Ma vi spiegherà tutto di presenza quella sera, con un bel bicchiere di whiskey Irlandese in mano. Il Folk viene spesso ed ingiustamente semplificato come musica Pop ma c’è una differenza: Il termine “pop” è come per dire “mano” ed il termine “folk” come per dire “impronta digitale”.
L’impronta digitale di un popolo, quello Irlandese, che canta il suo continuo arrendersi all’amore: per una persona, per la verde natura che lo ispira con i suoi fiumi, colli, gnomi ed elfi, per la patria o per le tradizioni. È il canto di un popolo che possiede un’identità ed una dignità dalla quale potremmo imparare tanto. Sperimentiamo, vediamo cosa succede. A breve in uscita!

Leave a Reply

Autunno – Allegro inquieto // Da una partita all'altra
  1. Autunno – Allegro inquieto // Da una partita all'altra
  2. Inverno – Adagio // Da una partita all'altra
  3. Primavera – Leggero, scherzando // Da una partita all'altra