Scomposizioni

La canzone italiana recitata
28 febbraio 2018

Scomposizioni – La canzone italiana recitata

I testi delle canzoni italiane hanno contribuito a fare grande lo stile musicale italiano nel mondo. Vincenzo Failla, attore di teatro, cinema e tv, interpreta le parole delle canzoni restituendo ai testi e ai loro autori la dignità letteraria che meritano.Un modo diverso di rendere omaggio alla canzone italiana. La scoperta di significati e suggestioni che spesso, troppo spesso, non siamo riusciti a cogliere con la musica. Failla riesce a creare un’atmosfera unica. Con la sua voce calda dà vita ad una grande schiera di personaggi veri, appassionati e persino divertenti e comici.

Le musiche originali di Gianni Coscia, decano dei fisarmonicisti jazz italiani, tracciano un percorso costruito sulle emozioni e sulle suggestioni evocate dal testo. E se Domani, E Penso a Te, Una Carezza in un Pugno, Vorrei che Fosse Amore, La Musica è Finita, Se non Avessi più Te. Ma anche: Volevo un Gatto Nero, Zum-Zum-Zum, Popoff, Torpedo Blu, La Casetta in Canadà, Sul Cucuzzolo.
Test scritti da Mogol, Franco Migliacci, Sergio Bardotti, Giorgio Calabrese, Enrica Bonaccorti, Paolo Limiti, Franco Califano e molti altri.Presente sulle piattaforme digitali: Itunes, Spotify, Google Play, Amazon, Deezer.

È scaricato ed ascoltato in tutti i paesi del mondo tra cui in particolare: Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti d’America, Paesi Bassi, Brasile, Cile, Portogallo, Spagna, Argentina, Canada, Svezia, Belgio, Colombia, Finlandia, Slovacchia, Australia, Messico, Perù, Svizzera, Norvegia.

Ascolta subito Scomposizioni

Leave a Reply

Autunno – Allegro inquieto // Da una partita all'altra
  1. Autunno – Allegro inquieto // Da una partita all'altra
  2. Inverno – Adagio // Da una partita all'altra
  3. Primavera – Leggero, scherzando // Da una partita all'altra